^Back To Top

Stellerranti

Recital Medioevale

Recital medioevale

in anteprima per la Camminata del Pellegrino, alla chiesa parrocchiale di Soriso (NO)

Menestrelli e trovatrici, danze e lamenti amorosi, in un programma tutto dedicato alla musica al tempo dei pellegrini, della dame e dei castelli, nel suggestivo scenario del lago d'Orta.

Stellerranti, Cinzia Bauci voce, Pier Gallesi, fisarmonica e organo, accoglieranno i viandanti con un repertorio per loro inedito, una raccolta di brani, tutti datati tra l’anno mille e la fine dell’evo medio, in cui compaiono piccole perle come A Chantar di Beatriz De Dia una delle poche trovatrici conosciute, Üsküdar portata al grande pubblico da due specialisti della musica antica come Montserrat Figueras e Jordi Savall, brani dalla tradizione dei Minnesanger. i trovatori di area germanica, e persino la versione originale di Geordie, tradotta in italiano ed interpretata da Fabrizio De André. Le Stelle, com’è nel loro stile, mescolano lingue, sonorità e generi, con l’ausilio di una fisarmonica, strumento assolutamente non filologico ma a cui Pier Gallesi, sa dare sfumature e colori che evocano ghironde e tiorbe, di semplicissime percussioni e della voce duttile ed espressiva di Cinzia Bauci. Per tutte le info sull'intera giornata è possibile contattare Delia Leuzzi al 334 6647702 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Importante la partecipazione all'intera giornata de "La camminata del pellegrino" prevede una quota di € 18. Il solo pomeriggio a Soriso con la possibilità di accedere alla mostra e di assistere al concerto, prevede invece una quota di € 9


Copyright © 2013. Stellerranti  Rights Reserved.